Un’investigazione sotto copertura pluriennale condotta da Animal Equality ha svelato tutti gli orrori che si nascondono dietro un allevamento intensivo di maiali che rifornisce i consorzi DOP nel Bresciano
@Animal Equality
Maiali maltrattati e uccisi con violenza dagli operatori, corpi putrefatti e arti mozzati abbandonati sul pavimento tra animali paralizzati lasciati tra le loro feci. E ancora suinetti mutilati illegalmente senza anestesia, scrofe incapaci di badare ai loro piccoli perché impossibilitate a muoversi nelle gabbie che le imprigionano.
È tutta la mostruosità documentata dagli investigatori di Animal Equality nel corso di una inchiesta pluriennale in un allevamento di suini destinati ai consorzi DOP nel Bresciano. Tra il 2019 e il 2020 erano stati mostrati i maltrattamenti che avvenivano quotidianamente nel presente allevamento.
Nelle nuove indagini condotte tra febbraio e aprile 2022 all’interno della stessa struttura sono state riscontrate ulteriori violazioni del benessere animale nonché lo sversamento di liquami. Gli orrori perpetrati e comprovati dalle investigazioni sotto copertura fanno venire la pelle d’oca.
Oltre a un alto tasso di mortalità, alle condizioni di igiene a dir poco
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

