Zucchero: 5 tecniche segrete delle lobby per farcene consumare il più possibile
Dall’uso di influencer per pubblicizzare i prodotti alle ricerche finanziate per minimizzare i danni: sono 5 le maggiori strategie utilizzate da produttori e aziende alimentari per farci consumare più zucchero possibile
Le raccomandazioni sulla salute a livello internazionale sono ormai inequivocabili: per proteggere la nostra salute è importante ridurre il consumo quotidiano di zucchero. Ma questa non è impresa facile, se consideriamo che lo zucchero (o similari) si trova in tantissimi prodotti, a volte anche impensabili.
Leggi anche: Troppo zucchero nascosto in cibi e bevande, 5 trucchi per scovarlo (ed evitarlo)
Le lobby che producono alimenti e bevande piene di zucchero (pensiamo a Coca-Cola, Mars, Mondelez, Ferrero, ecc.) sono impegnate a far sì che i loro prodotti siano in qualche modo “promossi”, anche se non propriamente salutari.
Come? Le aziende utilizzano diverse strategie.
Influencer per migliorare la loro immagine
La tecnica di marketing più popolare al momento è senza dubbio quella di utilizzare gli influencer per pubblicizzare i propri prodotti.
Mondelez ha reclutato, ad esempio, diversi personaggi noti sui social per
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/zucchero-5-tecniche-segrete-delle-lobby/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER