Gigantesca e misteriosa struttura sepolta sotto la sabbia viene portata alla luce in una spiaggia della Florida
Una imponente struttura è venuta fuori di recente in Florida. Era stata sepolta dalle maree ed è emersa dopo il passaggio degli uragani Ian e Nicole. Diversi team di archeologi sono stati consultati per risolvere il mistero
Una misteriosa struttura di circa 24 metri è “riaffiorata” non molto tempo fa su una spiaggia del Daytona Beach Shores, nella contea di Volusia, Florida. Sarebbero stati gli uragani Nicole e il precedente Ian a stravolgere il paesaggio in Florida e cambiarne l’aspetto, facendo emergere delle travi in legno ed elementi in ferro.
La contea di Volusia ha perciò inviato un team di archeologi del Florida Department of State Bureau of Archaeological Research e della rete FPAN, FL Public Archaeology Network, sul posto.
Con le infradito ai piedi e una pala tra le mani, gli archeologi hanno scavato più volte nei pressi della struttura. Le maree rendono infatti difficile qualunque operazione. Le ipotesi avanzate dagli esperti sono davvero tante. Concorderebbero tuttavia che la gigantesca struttura sia parte di una imbarcazione mercantile.
Anche gli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER