I gatti non evitano chi si comporta male nei confronti dei loro proprietari, lo studio
Uno studio scientifico ha dimostrato come i gatti, a differenza dei cani, non eviterebbero le persone che non si comportano in maniera gentile verso i loro proprietari. Il motivo, tuttavia, potrebbe non essere un certo opportunismo quanto il non aver compreso il comportamento di queste persone “negative”
Sappiamo che la lealtà è un pregio condiviso dagli animali. Ma quando pensiamo generalmente a un animale fedele, il più delle volte nel nostro immaginario compare il cane. E il gatto invece? Così indipendente, così fiero di sé?
Anche la lealtà lo contraddistingue certamente, solo non in tutte le situazioni. I gatti, ad esempio, accettano di buon grado coccole e cibo anche da chi si comporta male con i loro amici umani. A rivelarlo uno studio scientifico apparso sulla rivista Animal Behaviour and Cognition.
Un team di ricercatori dell’Università di Kyoto ha voluto fare un esperimento sociale per testare la lealtà dei gatti, seguendo uno schema che era già stato utilizzato per i cani. (Leggi anche:I cani riescono a rilevare i pensieri negativi e stanno alla larga dalle persone cattive)
Stavolta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER