Ministro Urso: è possibile ripensare gli incentivi auto. In arrivo il bonus colonnine

Il Ministro parla di incentivi, colonnine e investimenti per il settore automotive

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha affrontato il tema delle auto elettriche all’interno di un’intervista con La Repubblica. Intervista che arriva alla vigilia della nuova convocazione del Tavolo Automotive in cui si discuterà del futuro del settore automotive in Italia.

Il Ministro ha dunque voluto parlare di alcuni temi come gli incentivi, le colonnine e l’appuntamento del 2035 quando sarà data la parola fine alla vendita delle nuove vetture endotermiche.

Per il Ministro, le auto elettriche devono essere rese più accessibili in quanto sono percepite come beni di lusso, riservati a pochi. Per questo motivo sono stati rimodulati gli incentivi. Come sappiamo, per le ISEE sono i 30 mila euro è previsto un extrabonus. Adolfo Urso ammette che potrebbe essere necessario rivedere le modalità di incentivazione. Il tutto, però, ad una precondizione ben precisa e cioè la diffusione delle colonnine.

Si possono ripensare le modalità di incentivazione, ma c’è una precondizione: la diffusione delle colonnine di ricarica per sostenere la domanda. In assenza di infrastrutturazione la domanda di auto elettriche non può decollare.

E


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n564024/governo-adolfo-urso-incentivi-elettriche-colonnine/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.