Sciopero generale: oggi a rischio trasporti, sanità e scuola. Dal 13 dicembre protestano i benzinai

Sciopero generale nazionale oggi 2 dicembre, di tutti i lavoratori privati e pubblici aderenti ai Cobas e alle altre organizzazioni del sindacalismo di base e conflittuale (Cub, Sgb, SIcobas,Unicobas, Usb, Usi-Cit, Cobas Sardegna, Adl Varese). A rischio dunque tutti i servizi, dalla sanità alla scuola, dalle fabbriche ai trasporti. “Giù le armi, su i salari!”: […] L'articolo Sciopero generale: oggi a rischio trasporti, sanità e scuola. Dal 13 dicembre protestano i benzinai sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Sciopero generale nazionale oggi 2 dicembre, di tutti i lavoratori privati e pubblici aderenti ai Cobas e alle altre organizzazioni del sindacalismo di base e conflittuale (Cub, Sgb, SIcobas,Unicobas, Usb, Usi-Cit, Cobas Sardegna, Adl Varese). A rischio dunque tutti i servizi, dalla sanità alla scuola, dalle fabbriche ai trasporti. “Giù le armi, su i salari!”: questo lo slogan dello sciopero generale indetto dai sindacati di base contro la manovra economica del governo.

Nel mirino dei sindacati una lunga lista di rivendicazioni: dal rinnovo dei contratti con significativi aumenti dei salari e l’adeguamento automatico al costo della vita all’introduzione del salario minimo di 12 euro/ora; dalla cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia a un calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili. Oltre “alla richiesta della riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e al no all’autonomia differenziata che disgrega il Paese. Servono inoltre investimenti economici rilevanti per la scuola e sanità pubbliche e per i trasporti. E poi un no alla guerra e all’economia di guerra, all’aumento delle spese militari e all’invio di armi in Ucraina”.

Lo sciopero si accompagnerà ad una serie di manifestazioni regionali o provinciali a Roma, Torino, Milano, Padova, Trieste, Genova, La Spezia, Bologna, Firenze, Pisa, Grosseto, Ancona, Terni, Napoli, Bari, Taranto, Catania, Palermo, Cagliari.

Sciopero generale: le comunicazioni di Italo e Trenitalia

In particolare per il trasporto ferroviario, Italo e Trenitalia, lo sciopero durerà 24 ore e inizierà alle ore 21 di giovedì 1° dicembre 2022 e terminerà alle ore 21:00 di venerdì 2 dicembre 2022. Mentre le fasce di garanzia dei voli saranno dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21 e tra le compagnie aeree sciopererà anche Vueling.

Lo sciopero sarà diverso, nelle modalità e negli


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/sciopero-generale-oggi-a-rischio-trasporti-sanita-e-scuola-dal-13-dicembre-protestano-i-benzinai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.