«Salvazione del mondo»: guarda la live session di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri
Pierpaolo Capovilla invita a non fidarsi «di esecuzioni super-precise e iper-circostanziate. Dal vivo è dal vivo, c’è poco da fare. La registrazione in studio è “dead”, il palcoscenico è “live”. È sul palco che resuscitiamo il cadavere. Torna in vita, il nostro Lazzaro».
Il plurale fa riferimento al gruppo col quale il musicista sta girando l’Italia dopo aver pubblicato a maggio l’album omonimo, ovvero Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, che sarebbero poi il cantante, Egle Sommacal (Massimo Volume), Fabrizio Baioni (Leda) e Federico Aggio (Lucertulas).
«Il concerto dal vivo» dice Capovilla «è non solo rivolta esistenziale contro le circostanze storiche, contro la miseria della vita consumantesi nella quotidianità: è vero e proprio miracolo, gioia e rivoluzione, vicinanza umana, comunione di intenti, salvazione del mondo».
Lo potete verificare nel video qui sopra in cui la band suona Minutegirl e Sei una cosa. La prima è dedicata a «una giovane donna che si racconta al suo psichiatra. Da mesi sogna la guerra nucleare, e teme che i suoi incubi possano diventare reali, da un momento all’altro». La seconda ha a che fare con «la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER