Perché Jenna Ortega non poteva sbattere le ciglia mentre interpretava Mercoledì Addams
Per Jenna Ortega non era affatto facile vestire i lugubri panni di Mercoledì Addams dopo interpretazione di Christina Ricci che ha reso iconico il personaggio. Eppure, la giovane attrice, convince la maggioranza e, la nuova serie Netflix, sta riscuotendo un enorme successo.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nessun dettaglio è lasciato al caso e, gli spettatori più attenti, ne hanno colto uno in particolare: Mercoledì non sbatte praticamente mai le ciglia.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Jenna Ortega ha rivelato la totale intenzionalità della cosa, studiata a tavolino con il regista Tim Burton. Quest’ultimo voleva quanto più possibile essere fedele al manierismo della piccola Addams e, una dell’espressioni a cui ambiva per riuscirci, era lo sguardo “alla Kubrick”: mento basso, occhi che scrutano all’insù tra le sopracciglia e muscoli del volto rilassati. Stile Shining e Arancia Meccanica per intenderci (due robette da niente insomma).
Tim Burton: «Da adolescente ero un reietto come Mercoledì Addams»
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER