«Il mio obiettivo è restare viva»: l’ultima intervista di Christine McVie
Christine McVie è entrata a far parte dei Fleetwood Mac nel 1970. Non poteva immaginare che sarebbe stato l’inizio di un’odissea lunga cinque decenni e fatta di canzoni fra le più amate della storia del rock, ma anche di cuori infranti e dolore.
Eppure McVie ha sempre avuto la testa sulle spalle e ha fatto del suo meglio per riappacificare le fazioni interne al gruppo. E intanto, acquisiva la saggezza che la rende un soggetto perfetto per la nostra serie di interviste Last Word. Ha parlato con Rolling Stone in occasione della pubblicazione di Songbird, una nuova compilation che raccoglie alcuni dei suoi pezzi da solista uscita il 24 giugno.
Qual è il consiglio migliore che hai ricevuto?
Non mentire e sii onesta. Me l’hanno insegnato i miei. Non c’è consiglio migliore. Cerco di seguire questa regola ed essere la persona migliore che posso.
Ci sono musiche che ti commuovono ancora?
Sono una grande fan degli Steely Dan. E poi i Beach Boys e Crosby, Stills, Nash and Young. Mi piacciono artisti di vario tipo, i miei preferiti sono i Beatles ovviamente. Certi loro pezzi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER