«Ho realmente bisogno del botulino?»
L’utilizzo per scopi estetici della tossina botulinica per rilassare i muscoli della fronte e della zona perioculare, e controllarne le contrazioni che determinano la formazione di rughe e di solchi, è stato approvato dalla Food and Drug Administration dal 2002. Da allora ha guadagnato sempre più spazio nelle preferenze di chi vuol vedersi meglio, fino a essere uno dei trattamenti più richiesti (i più gettonati sono i filler) secondo gli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio Nazionale di Medicina Estetica redatti dalla Società Scientifica Agorà.
Viene da chiedersi se questo grande consenso sia spinto da una moda oppure se sia motivato da reali necessità. Per capirlo, abbiamo intervistato Maurizio Benci, dermatologo e vice-presidente AITEB, la Società Italiana Terapia Estetica Botulino.
Cecilie_Arcurs
I segnali per capire se serve la tossina botulinica
Il tempismo incide moltissimo per determinare l’efficacia della tossina botulinica. «Quando si nota che dopo aver sorriso le rughe che si formano a raggiera all’angolo esterno del contorno degli occhi esitano a scomparire, significa che la cute di questa zona sta perdendo elasticità e compattezza. Le iniezioni di tossina botulinica permettono di evitare che peggiorino», spiega Maurizio Benci.
Un
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/ho-realmente-bisogno-del-botulino
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER