
A febbraio un programma Rai sulle madri e le loro storie. Repubblica attacca: l’ha voluto Meloni
Tra i nuovi programmi che saranno lanciati dalla Rai nei prossimi mesi, nell’ambito dell’offerta ideata per il 2023, c’è anche un talk dedicato alle donne e alle madri affidato a Eleonora Daniele. Dovrebbe andare in onda il lunedì sul primo canale Rai a partire da febbraio. La notizia è stata subito messa in relazione con il nuovo governo di destra […]
L'articolo A febbraio un programma Rai sulle madri e le loro storie. Repubblica attacca: l’ha voluto Meloni sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Tra i nuovi programmi che saranno lanciati dalla Rai nei prossimi mesi, nell’ambito dell’offerta ideata per il 2023, c’è anche un talk dedicato alle donne e alle madri affidato a Eleonora Daniele. Dovrebbe andare in onda il lunedì sul primo canale Rai a partire da febbraio. La notizia è stata subito messa in relazione con il nuovo governo di destra e con l’importanza assegnata ai tema della natalità e della maternità.
Repubblica attacca: è un talk voluto dalla Meloni
Anche se non è certo possibile mettere su in fretta e furia un programma, che deve essere per forza ideato per tempo. Nonostante le allusioni di Repubblica al discorso di Vox della Meloni – “Sono una madre, sono cristiana…” – è davvero difficile ritenere che il programma, dal titolo generico di “Storie di madri“, possa essere considerato come una sorta di spot per una rediviva Opera nazionale maternità e infanzia. Ma la sinistra com’è noto è molto affezionata alla propria propaganda ideologica e non riesce a rinunciarvi. Di qui l’ennesimo tormentone lanciato da Repubblica, per la quale sarebbe in arrivo un talk sulle mamme voluto da Meloni.
L’incontro tra la premier e l’ad Carlo Fuortes
Sempre per quanto concerne la Rai i giornali hanno dato conto – Il Foglio ieri e La Stampa oggi – di un incontro riservato tra Giorgia Meloni e l’ad di viale mazzini Fuortes. “Per la prima volta – si legge sul Foglio – Giorgia Meloni e Carlo Fuortes non si conoscevano. Un’ora di colloquio sulla Rai che segna l’apertura del dossier da parte del governo. L’ad nominato da Mario Draghi si trova in una situazione complicata: il piano industriale che non decolla, i conti claudicanti, il sorpasso di Mediaset negli ascolti di giornata. Ma soprattutto è espressione di un’altra maggioranza”.
Fuortes
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER