Black Friday, più elettrodomestici meno elettronica: ecco le tendenze degli italiani

Sarà un Black Friday caratterizzato da un trend in decisa crescita dell’interesse verso gli elettrodomestici (+20,92% ottobre su settembre 2022) ma da una frenata di quello per l’elettronica di consumo (+1,79% ottobre su settembre 2022) e la tecnologia in generale (+ 2,02% settembre su ottobre 2022 ma – 43,30% ottobre 2022 su ottobre 2020). Si […] L'articolo Black Friday, più elettrodomestici meno elettronica: ecco le tendenze degli italiani sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Sarà un Black Friday caratterizzato da un trend in decisa crescita dell’interesse verso gli elettrodomestici (+20,92% ottobre su settembre 2022) ma da una frenata di quello per l’elettronica di consumo (+1,79% ottobre su settembre 2022) e la tecnologia in generale (+ 2,02% settembre su ottobre 2022 ma – 43,30% ottobre 2022 su ottobre 2020). Si mantiene elevato il livello di attenzione per gli smartphones (+9,49% ottobre su settembre 2022). In area positiva anche il gaming elettronico (+3,63% ottobre su settembre 2022). Nello stesso tempo, si riscontra una brusca frenata dell’abitudine a frequentare ristoranti (-17,40% settembre su ottobre 2022).

Black Friday, ecco le tendenze degli italiani in Rete

Sono alcune delle tendenze degli italiani in Rete così come risultano alla vigilia del Black Friday dalla fotografia scattata dall’Osservatorio SevenData–ShinyStat™, che analizza a cadenza mensile, avvalendosi di tecnologia interamente italiana, i dati di oltre 180.000 siti domestici. ShinyStat™, infatti, grazie ad un’amplissima diffusione dei propri strumenti di web analytics, è in grado di intercettare 162 milioni di accessi/mese, costituendo così un punto di osservazione privilegiato del Web.

LEGGI ANCHE

Black Friday, in crescita l’E-commerce

In salita l’attenzione verso energia e utility (+6,56% ottobre su settembre 2022), in brusca caduta gli alimentari (-13,94% ottobre su settembre 2022) e i prodotti farmaceutici (-11,29% ottobre su settembre 2022). Resiste la tendenza a navigare negli spazi online del largo consumo (+3,91% in ottobre su settembre) mentre si mantiene prudente quella di andare sui siti del commercio al dettaglio (-0,18% ottobre su settembre). In territorio positivo l’E-commerce (+0,48% ottobre su settembre 2022).

«Un’opportunità fuori dal comune»

Commentando i dati dell’Osservatorio, Fabrizio Vigo Ceo e founder di SevenData ha sottolineato che «dalla carrellata sui consumi dell’Osservatorio Shinystat di SevenData emerge un quadro caratterizzato da trend eterogenei a partire da


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/black-friday-piu-elettrodomestici-meno-elettronica-ecco-le-tendenze-degli-italiani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.