
Reggio Calabria – Valorizzare il patrimonio arboreo: “Festa dell’albero” a Bova Marina
L’Amministrazione Comunale di Bova Marina su iniziativa dell’assessore all’ambiente Elvira Tuscano e consigliere con delega al verde pubblico Maria Luisa Napoli d’intesa con la Pro-loco, l’associazione ambientale “Preziosa Zavettieri”, l’associazione culturale Thetis e l’associazione “Mondo Verde” hanno organizzato la “Festa dell’albero”, riconosciuta ai sensi dell’art. 1, della Legge n. 10 del 14/01/2013 e promossa dal …
L'articolo Reggio Calabria – Valorizzare il patrimonio arboreo: “Festa dell’albero” a Bova Marina proviene da strill.it.
L’Amministrazione Comunale di Bova Marina su iniziativa dell’assessore all’ambiente Elvira Tuscano e consigliere con delega al verde pubblico Maria Luisa Napoli d’intesa con la Pro-loco, l’associazione ambientale “Preziosa Zavettieri”, l’associazione culturale Thetis e l’associazione “Mondo Verde” hanno organizzato la “Festa dell’albero”, riconosciuta ai sensi dell’art. 1, della Legge n. 10 del 14/01/2013 e promossa dal Ministero dell’Ambiente.
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il prezioso patrimonio arboreo e ricordare il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali, urbani e al benessere per l’intera comunità, dal momento che rappresentano uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica. Con l’adesione all’iniziativa e il coinvolgimento delle scuole, l’Amministrazione favorisce un’esperienza di sensibilizzazione all’educazione e al rispetto dell’ambiente e del bene pubblico.
In occasione di tale giornata, tutte le scuole del territorio comunale anche alla luce del 15° obiettivo dell’Agenda Europea 2030, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa sono invitate a promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree, anche ai fini del mantenimento dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER