Biscotti del pescatore
Infornate a 160°C per 20 minuti circa. Quando i biscotti saranno dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli su una griglia. Lasciateli raffreddare completamente prima di servirli.
Origini e curiosità
I biscotti del pescatore sono una specialità gastronomica delle Marche e in particolare della città di Fano, comune sul mare in provincia di Pesaro. Il loro curioso nome viene dalla tradizione di preparare questi dolcetti per i pescatori e marinai, prima che partissero per lunghe traversate in mare.
Questi frollini, infatti, si prestano a essere conservati a lungo e mantengono la loro fragranza per giorni, permettendo di fare il pieno di energia in qualsiasi momento in cui si abbia voglia di una pausa golosa.
Consigli e varianti
I biscotti del pescatore sono perfetti per la colazione e la merenda di grandi e piccini, sono facili da fare e si preparano con ingredienti che abbiamo spesso già in casa. Tuttavia, come ogni ricetta tradizionale, ci sono piccoli accorgimenti che possono fare la differenza e permettervi di preparare dei frollini davvero deliziosi.
Per iniziare, gli ingredienti devono essere usati