Mercoledì 16 novembre nuovo appuntamento di Dissonanzen in itinere

Nuovi brani realizzati da giovani compositori interpretati, in prima esecuzione assoluta, dal Quartetto Mitja
Continua la lettura di Mercoledì 16 novembre nuovo appuntamento di Dissonanzen in itinere su Cronache della Campania

Mercoledì 16 novembre nuovo appuntamento di Dissonanzen in itinere. Nuovi brani realizzati da giovani compositori interpretati, in prima esecuzione assoluta, dal Quartetto Mitja,

Spazio alla creatività di giovani compositori per il secondo appuntamento. Dopo il successo del progetto Storie naturali, realizzato nel 2021 dal Quartetto Felix, verrà proposto il concerto Temi | Rifrazioni curato da Cosimo Abbate e Lorenzo Pone, dove si alterneranno nuovi brani realizzati da giovani compositori interpretati, in prima esecuzione assoluta, dal Quartetto Mitja, una delle migliori realtà musicali campane, recentemente protagonista di una grande impresa discografica, l’incisione dell’Integrale dei quartetti per archi di Gaetano Donizetti.

Sei brani proposti, che portano le firme di Rouzbeh Rafie, Francesco Magaletti, Oscar Corpo, Marco Cuciniello, Chiara Mallozzi, Francesco Sottile, e che rappresentano il frutto del lavoro di rilettura, assimilazione e metamorfosi operata su preesistenti testi musicali, dal Barocco al secondo Novecento.

“Immaginare una Napoli centro dei nuovi linguaggi della musica contemporanea a partire dalla produzione musicale della giovane generazione dei compositori.”

Questo l’intento che sottende al progetto nelle parole dei curatori Cosimo Abbate e Lorenzo Pone. Tutti i brani in

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.