Elly Schlein: “Partecipo al congresso Pd”

Elly Schlein: “Partecipo al congresso Pd”lastampa.it

«Tra le ricostruzioni di queste settimane alcune mi hanno fatto sorridere. Niente, questo Paese non ce la fa ancora a pensare che una donna possa farsi strada senza avere qualche uomo dietro che la spinge. Una cosa la voglio dire, non bastasse il mio percorso di questi anni, vorrei chiarire un punto: sono sopravvissuta in questi anni proprio per aver rifiutato le logiche di cooptazione, perché non le accetterei di certo adesso.

Lo ha detto in una diretta Instagram la deputata Elly Schlein, eletta con la lista Pd-Italia democratica e progressista. «Aderisco» alla fase costituente del Pd «per portare una parte di contributo, ma non facendolo da sola, ma con tanti altri e altre».

Poi, parlando anche del governo Meloni, «c’è da cambiare il modello sbagliato dell’uomo solo al comando, che non si risolve con quello della donna sola al comando. Cambiamo modello e metodo».

«Non è il momento di avanzare corse solitarie. Non si può discutere di nomi se non si discute prima di tutto di giustizia sciale e climatica». Ha etto la deputata. «Finora ho preferito non

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.