spot_img

I giornali progressisti non si smentiscono mai: fanno il tifo per Macron e contro l’Italia

Date:

Share:

“Schiaffo di Parigi all’Italia”.  “Macron affonda Giorgia”. “La Francia è delusa”. “Italia disumana”. Sono i titoli dei grandi quotidiani nazionali di provata fede progressista sul braccio di ferro con i cugini d’Oltralpe per la vicenda dell’Ocean Viking.  A sfogliare la rassegna stampa odierna colpisce come i giornaloni che contano facciano da grancassa allo strappo diplomatico. Per sbandierare, con malcelata soddisfazione,  il primo presunto passo falso del governo Meloni.

La stampa italiana parla di “figuraccia” di Palazzo Chigi

La difesa dell’Italia e della credibilità internazionale del nostro paese viene calpestata. Ignorata, quasi ridicolizzata, di fronte alla ghiotta tentazione di processare il primo esecutivo di destra della storia repubblicana. Uno smacco indigeribile per i giornali di sinistra. Che oggi si scoprono ‘tutti francesi’ e indugiano sulla figuraccia di Palazzo Chigi. Con accenti anti-nazionali e ricostruzioni a senso unico. Che confermano la tentazione di remare contro l’interesse nazionale italiano se la posta in gioco è mettere alla gogna il ‘nemico’.

Repubblica fa il tifo per Macron

Repubblica non smentisce la verve militante dimostrata durante la campagna elettorale. E  gode dell’attacco francese. Sposando tra le righe l’accusa di disumanità dell’Italia lanciata dall’Eliseo. Il quotidiano di Molinari sbandiera la “figuraccia di Palazzo Chigi”.  Ed enfatizza la crisi diplomatica “asprissima, con pochi precedenti. Figlia della decisione del governo di Roma di non accettare lo sbarco della Ocean Viking”. La ricostruzione della difficile giornata di ieri per l’Italia è un capolavoro di faziosità.  “Macron è deluso”, leggiamo da Repubblica. Non una parola sullo sforzo del governo di tenere la barra dritta a difesa della sovranità nazionale. “Il leader francese considera che la nuova premier, incontrata meno di tre settimane fa a Roma, ha tradito quel legame di fiducia che lui aveva cercato di avviare”. Tutta colpa del


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/i-giornali-progressisti-non-si-smentiscono-mai-fanno-il-tifo-per-macron-e-contro-litalia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

L’Italrugby fa sul serio: battuta la Scozia all’esordio nel Sei Nazioni

L’Italrugby fa sul serio. All’esordio nel trofeo delle Sei Nazioni, la Nazionale batte la Scozia sotto una pioggia incessante che ha reso difficilissimo il gioco coi piedi e l’ovale scivoloso in quello a mano. Alla finale gli azzurri l’hanno spuntata 18-15. Nel primo tempo azzurri in vantaggio 15-7: a segnare le due mete Lynagh e […] L'articolo L’Italrugby fa sul serio: battuta la Scozia all’esordio nel Sei Nazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Mamma 36enne muore dopo avere partorito in provincia di Potenza. Aperta un’inchiesta

Ha partorito la sua bimba e poco dopo è morta. È successo all’ospedale di Lagonegro (Potenza): la mamma della piccola aveva 36 anni, ed era di Scalea (Cosenza). Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, coordinati dalla Procura della Repubblica della stessa città lucana. Secondo quanto si è appreso, dopo […] L'articolo Mamma 36enne muore dopo avere partorito in provincia di Potenza. Aperta un’inchiesta proviene da Il Fatto Quotidiano.

Chi è Francesca Lollobrigida sui pattini da quando aveva 14 mesi: la parentela con Gina e il ritiro già immaginato

La prima medaglia d’oro italiana a Milano Cortina 2026 è Francesca Lollobrigida, vincitrice dei 3.000 metri femminili di pattinaggio di velocità. Nata a Frascati il 7 febbraio 1991, l’azzurra ha raggiunto il punto più alto della sua splendida carriera nel giorno in cui compie 35 anni. Pronipote della celebre attrice Gina Lollobrigida, ha deciso di […] L'articolo Chi è Francesca Lollobrigida sui pattini da quando aveva 14 mesi: la parentela con Gina e il ritiro già immaginato proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lavorava al bar della stazione e sognava di diventare psicologa: chi era Zoe Trinchero, uccisa a 17 anni

I sogni distrutti a 17 anni, uccisi insieme a lei. Zoe Trinchero voleva diventare psicologa “per aiutare gli altri”. Nel frattempo lavorava al bar della stazione, ma poche ore dopo la fine del suo turno è stata uccisa. Un altro femminicidio, l’ennesimo: Alex Manna, reo confesso, ha detto di averla finita a pugni, prima di […] L'articolo Lavorava al bar della stazione e sognava di diventare psicologa: chi era Zoe Trinchero, uccisa a 17 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lollobrigida da favola: regala il primo oro all’Italia e fa record olimpico nel giorno del suo compleanno

Nel giorno del suo compleanno, dopo una stagione complicata per via di alcuni problemi fisici, Francesca Lollobrigida ha sfoderato la performance della carriera nel momento più importante. L’azzurra con una partenza sprint e un finale incredibile ha stampato il nuovo record olimpico in 3’54”28 portandosi a casa la medaglia d’oro. Una prestazione inaspettata proprio per […] L'articolo Lollobrigida da favola: regala il primo oro all’Italia e fa record olimpico nel giorno del suo compleanno proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.