Uomo vive da solo con 45 gatti, alcuni mummificati: interviene la polizia
Un uomo, in provincia di Brescia, vive in casa con 45 gatti, di cui alcuni erano morti e mummificati. Interviene la polizia per doveri di sanità pubblica.
Accade a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia, dove un uomo viveva in una situazione ai limiti della precarietà: nella sua abitazione aveva 45 gatti. La casa, per motivi di igiene e di sanità pubblica, è stata sgomberata prontamente. Alcuni degli animali erano morti e mummificati.
Uomo vive da solo con 45 gatti, alcuni mummificati: il caso
L’uomo in questione sembrerebbe, a tutti gli effetti, un accumulatore seriale. Al momento è stato affidato ai servizi sociali del comune. I poliziotti, quando sono entrati in casa sua, hanno rilevato delle scarse condizioni igieniche evidenti.
Tra i gatti presenti, alcuni di loro erano già morti da diverso tempo e mummificati. L’associazione A.mici&Co di Lumezzane si è occupata del caso, effettuando un recupero di 45 gatti in totale, collaborando con Enpa (l’ente nazionale per la protezione animali): “I fatti vivevano in un contesto assolutamente degradante.
Ora, siamo riusciti a trovare collocazione per 10 di loro, ma stiamo continuando a lavorare al fine di trovare associazioni o gattili in tutta la provincia, e non solo, che possano accogliere alcuni di questi poveri animali. Per noi sarebbe di grandissimo aiuto”.
La partecipazione attiva di A.mici&Co e di Enpa Brescia
L’associazione, che all’attivo coinvolge numerosi volontari, nasce con lo scopo di occuparsi della cura e dell’accoglienza di gatti abbandonati e maltrattati; l’obiettivo è trovare loro una famiglia. Oltre a questi compiti principali, A.mici&Co tenta di prevenire il randagismo felino su tutto il territorio.
In merito a questo caso, i volontari fanno presente che i gatti sono molto traumatizzati: “Avranno bisogno di tempo e di molta pazienza per
Leggi tutto: https://www.notizie.it/uomo-vive-da-solo-con-45-gatti-alcuni-mummificati-interviene-la-polizia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER