Sono un veterinario e ti svelo quali razze di gatti non sceglierei mai
Un veterinario ha rivelato su TikTok quali gatti non adotterebbe mai e il perché legato alla razza e alle problematiche di cui l’animale soffre. Alcune sono considerazioni personali, altri veri disturbi definiti dal veterinario “un disastro sanitario”
Di razze feline ne esistono dalle 40 alle 70 in tutto il mondo. Molte con colori del mantello davvero invidiabili, altre con un pelo foltissimo e altre ancora senza pelo. Vi sono, però, razze che alcuni non si sognerebbero mai di portare in casa.
Un esempio è rappresentato da questo veterinario di nome Ben, che su TikTok ha spiegato per quali razze di gatti non opterebbe mai e poi mai. Il veterinario fa tuttavia una precisazione. Quelle che elencherà sono le razze che lui, da esperto, non sceglierebbe mai di acquistare. Caso diverso qualora si trattasse di adottare uno di questi felini, salvati grazie alle associazioni di volontari.
Ma perché vi sono razze feline “non consigliate”? Problematiche di salute dovute alla selezione in primis, tratti caratteriali non per tutti e molto altro. Queste le razze che l’esperto sconsiglia e come mai:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/gatti/sono-un-veterinario-e-ti-svelo-quali-razze-di-gatti-non-sceglierei-mai/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER