giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàLucia e Libero, morti a nove ore di distanza dopo una vita...

Lucia e Libero, morti a nove ore di distanza dopo una vita passata insieme

“La lontananza non era fatta per voi”. Sono morti a meno di 10 ore di distanza, dopo aver condiviso una vita insieme, Lucia e Libero Gallo Balma. Erano sposati da 62 anni. Un duro lutto per la famiglia che lo scorso settembre aveva pianto la perdita della nipote Paola, nota fotografa e vincitrice di diversi premi, che aveva perso la vita a 40 anni precipitando da un costone roccioso nella zona di Brusson, in Valle d’Aosta.

Marito e moglie vivevano nella frazione Sant’Anna di Rivarolo, nel Torinese, e si sono spenti a 9 ore di distanza. Libero, 86 anni, è morto martedì 25 ottobre in una casa di cura di Lanzo. Sua moglie Lucia, 85 anni, in ospedale a Ivrea mercoledì. I due funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Giacomo nei giorni successivi. Grande la commozione per la comunità: “Come in vita non hanno voluto separarsi. Si sono ritrovati insieme e saranno ancora felici come lo sono stati sempre”, si legge sui social. E in tanti ricordano il loro amore da coppia “d’altri tempi, che continuerà all’infinito in un’altra dimensione”.

Lui aveva lavorato in due aziende rivolesi. Era conosciuto in paese anche perché componente del gruppo alpini. Sua moglie aveva lavorato nello stesso cotonificio per un periodo. “Buon viaggio”, le parole del figlio Elio. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments