Autista Atac controlla il ‘gratta e vinci’ mentre guida il bus. Il video di un passeggero

Autista Atac controlla il 'gratta e vinci' mentre guida il bus. Il video di un passeggerorepubblica.it

Al volante del bus 3 dell’Atac mentre gratta un “gratta & vinci”. È successo lungo viale Trastevere, in direzione della stazione, verso le 21 di ieri sera, 1 novembre. A riprendere la scena è un passeggero: “Sono salito a piazza Albania. Alla fermata successiva, Porta San Paolo, ho visto il conducente controllare un primo ‘gratta e vinci'”. Poi il secondo, più o meno “all’altezza del ministero dell’Istruzione” (e infatti nel video di cui Repubblica è in possesso si possono riconoscere i lavori che si stanno svolgendo lungo il viale).

È stato a quel punto che l’utente ha tirato fuori il telefono. A poche fermate dal capolinea di Trastevere il conducente “armeggiava ancora con questi ‘gratta e vinci'”. Per questo “ho girato il video”. L’autista “era più attento ai biglietti che alla strada. Avrebbe avuto tutto il tempo di grattarli poco dopo, visto che eravamo in prossimità del capolinea”. Immediata la reazione di Atac: “Stiamo facendo delle verifiche”

A inaugurare quella che ormai pare diventata una (brutta) tradizione era stato un autista pizzicato da un passeggero a vedere la Lazio sul proprio smartphone mentre era alla guida. Era metà settembre. La settimana scorsa, invece, è spuntato il conducente cinefilo: è stato ripreso al volante del bus 32 nel cuore di Prati, lungo viale Angelico, mentre guardava un film sul telefonino. Le immagini avevano testimoniato lo stratagemma architettato dal dipendente dell’Atac: per mettersi al riparo dagli occhi dei passeggeri, il conducente aveva tappezzato la cabina di guida con dei fogli di carta. Lasciando, però, uno spiraglio. Quello attraverso il quale alle 6.12 di lunedì 24 ottobre è stata ripresa la scena

Argomenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.