5 vantaggi dell’iniziare a usare lo shampoo solido (e 3 consigli per farlo al meglio e senza errori)
Vi diamo una lista di buoni motivi per iniziare a usare lo shampoo solido, oltre a qualche consiglio per chi si sta avvicinando a questo prodotto
Lo shampoo solido è l’alternativa più ecologica e sostenibile (ma anche più economica) al tradizionale shampoo in flacone per lavare i capelli. Numerosi sono i vantaggi nell’utilizzare questo prodotto per prendersi cura della propria chioma.
Tuttavia, molte persone sono ancora restie ad acquistarlo, poiché esso comporta un cambiamento radicale cambiamento nelle proprie abitudini igieniche. In questo articolo abbiamo raccolto trucchi e consigli per rendere lo shampoo solido il nostro migliore amico in bagno e fare in modo che il passaggio dal prodotto liquido a quello solido sia privo di conseguenze traumatiche.
Leggi anche: Shampoo solido: cos’è, come si usa e dove trovarlo
Perché scegliere uno shampoo solido?
Le alternative solide al tradizionale shampoo non sono più un oggetto di nicchia, riservato a pochi ecologisti dallo stile di vita radicale, ma sono sempre più diffuse anche nelle profumerie e nei supermercati forniti. Ci sono addirittura brand commerciali che hanno creato una versione solida dei loro prodotti per capelli. Ma perché dovremmo iniziare a usare lo shampoo solido?
Per inquinare meno
Gli shampoo solidi in commercio sono realizzati a partire da materie prime di origine naturali e non contengono tensioattivi inquinanti per l’acqua: in questo modo la nostra hair routine sarà più sostenibile.
Per produrre meno rifiuti
Un solo panetto di prodotto, generalmente confezionato nella carta o in un sacchetto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/consigli-per-usare-shampoo-solido/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER