Cibi vuoti: 6 alimenti che accentuano il senso di fame senza nutrire il corpo
Perché abbiamo sempre fame? Spesso dipende anche da ciò che mangiamo e mastichiamo. Prodotti insospettabili che invece di nutrire forniscono solo “calorie vuote”
Foliage
“Più ne mangio, più ne mangerei”. Chi non l’ha mai pensato di fronte ad un sacchetto di caramelle gommose o dopo aver pranzato in un fast food? Succede quando, pur avendo assunto cibo e calorie in quantità, non ci sentiamo affatto sazi. Abbiamo consumato il nostro pasto e non dovremmo più provare nessun senso di fame. Il nostro corpo ed il nostro cervello sentono però che non è così.
Ciò avviene quando gli alimenti che abbiamo assunto risultano essere privi dei nutrienti che il nostro corpo ci richiede in quel momento. Dolci industriali ricchi di zuccheri raffinati, piatti pronti conditi con grassi ed oli vegetali non meglio specificati e presunti snack dietetici possono essere annoverati tra i più classici “cibi vuoti”, che apportano svariate calorie, ma pochissimi degli elementi necessari ad una completa e corretta alimentazione e in più creano una sorta di dipendenza.
Ecco una lista di alimenti che sono in grado, più di altri, di aumentare in maniera repentina il nostro senso di fame e che bisognerebbe limitare, se non eliminare, dalle proprie abitudini alimentari.
LEGGI anche: Attenzione ai cibi che contengono “calorie vuote”: quali sono e perché limitarli, secondo il nutrizionista
Chewing-gum
Forse non tutti lo sanno, ma mentre mastichiamo una gomma, il nostro stomaco inizia a produrre succhi gastrici, come se fosse in attesa di digerire un alimento in arrivo. Masticare
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/alimenti-aumentano-fame/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER