Il primo tablet europeo di OPPO: Pad Air è un peso piuma da 10,36 pollici a 299 euro
Assieme a Reno8 e Reno8 Pro, OPPO ha annunciato l’arrivo in Europa del suo Pad Air, primo tablet del brand ad oltrepassare i confini cinesi.
Design e sistema a bordo
Il dispositivo si presenta con un design bicolore e giunture in metallo. La scocca combina una texture 3D con finitura OPPO Glow e scanalature che migliorano la presa ed evitano le impronte digitali.
La parte inferiore ha subito invece una lavorazione con sabbia per creare una superficie dall’aspetto lucido, ma non scivoloso. Il peso del dispositivo è di 440 grammi mentre lo spessore arriva a 6,94 mm.
A bordo di Pad Air ci sarà ColorOS for Pad, una versione rivisitata di ColorOS, che supporta interazioni tattili smart come lo split screen a due dita, la possibilità di trasformare una finestra a tutto schermo in una finestra ridimensionata e la barra laterale intelligente.
Presenti due funzioni multi-display che aiutano gli utenti a mantenere la continuità tra i dispositivi: la prima è il trascinamento dei file con un semplice drag and drop, la seconda è la condivisione degli appunti da un dispositivo all’altro.
Caratteristiche tecniche
Sotto la scocca di Pad Air si nasconde il processore Qualcomm Snapdragon 680, octa-core che si spinge fino a 2,4 GHz, affiancato da 4 GB di RAM. La memoria interna è disponibile in tagli da 64 GB o 128 GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 512 GB.
Reno 8 Pro ufficiale. Ha il Marisilicon X e promette video perfetti su Tiktok, ma il prezzo è davvero alto
Generose le dimensioni del display LCD con diagonale da 10,36 pollici e risoluzione 2K pari a 2.000 x 1.200 pixel, mentre la frequenza di aggiornamento è di 60Hz. Sul retro è presente una