REGGIO EMILIA – Momenti di caos questa mattina a Calerno, frazione di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dove un camion che trasportava una decina di maiali si è ribaltato lungo la via Emilia.
L’incidente è avvenuto all’altezza di via XXV Aprile. Dopo il ribaltamento del mezzo pesante, alcuni animali sono riusciti a uscire dal camion iniziando a vagare nei dintorni tra strade e aree vicine, creando disagi alla circolazione e richiedendo un massiccio intervento di soccorso.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Sant’Ilario, la polizia locale, la polizia stradale, i vigili del fuoco, la protezione civile e il servizio veterinario, impegnati nelle operazioni di recupero e messa in sicurezza dei suini.
Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il ribaltamento del camion. Non risultano, al momento, conseguenze gravi per le persone coinvolte.

