Nuova allerta alimentare nei supermercati Lidl. La catena ha disposto il ritiro immediato di un lotto di salmone affumicato norvegese con pistacchio, venduto sotto il marchio Deluxe, a causa di un potenziale rischio microbiologico legato alla presenza di Listeria monocytogenes.
Il prodotto interessato è lavorato e confezionato in Italia dalla ditta “Compagnia del Mare S.r.l.” presso lo stabilimento di Busto Arsizio (VA). L’avviso di richiamo, rilanciato anche dal portale dedicato del Ministero della Salute, è stato emesso a scopo cautelativo per tutelare la salute pubblica.
La Listeria può causare infezioni gravi, specialmente in soggetti vulnerabili. Le autorità invitano i consumatori che hanno acquistato il prodotto a non consumarlo e a riconsegnarlo al punto vendita Lidl per il rimborso. Non è necessario esibire lo scontrino fiscale per ottenere la restituzione della cifra versata.



