“Il Sanremo del 2018 fu il mio punto più basso, non mi piaceva niente di me. Quest’anno non me la sono sentita di partecipare”: Noemi si confessa

Date:

Il Sanremo del 2018 fu il punto più basso, non mi piaceva niente di me“. Noemi si racconta in un’intervista concessa a Il Messaggero. “Realizzai che non volevo più essere portata dal vento, dagli altri, volevo decidere da sola le cose della mia vita. E in più scoprii di soffrire di derealizzazione, un disturbo psichico causato dallo stress e caratterizzato da attacchi di panico e da una scarsa connessione emotiva con l’esterno”.

Noemi e la derealizzazione

Di questo disturbo aveva parlato già mesi fa a Le Iene. E ora torna sul tema, ammettendo come sia durato “un paio di anni, perché all’inizio non volevo andare dal terapeuta, poi con i miei tempi mi sono fatta coraggio – perché cambiare è difficile – mi sono messa in discussione, mi sono curata e ho cercato di capire meglio me stessa, come persona e artista. Alla fine mi sono presa le mie responsabilità, cosa mai fatta prima, e quindi ho preso il controllo di me stessa”.

Il rapporto con Sanremo

Quest’anno la cantante romana non è in gara al Festival: “Per carità, dopo


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/22/il-sanremo-del-2018-fu-il-mio-punto-piu-basso-non-mi-piaceva-niente-di-me-questanno-non-me-la-sono-sentita-di-partecipare-noemi-si-confessa/8300542/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Siccità, frane, climate change: l’agricoltura moderna dovrà adattarsi a queste nuove sfide

di Matteo Pagliuso Siccità, frane, aumento delle temperature: le conseguenze del cambiamento climatico sono già una realtà in Italia, lo dimostrano i 376 eventi recensiti nel 2025 dall’Osservatorio Città Clima di Legambiente. Di fronte a questa realtà, l’agricoltura moderna dovrà adattarsi a queste nuove sfide cambiando i suoi metodi. Per anni, il modello dominante nell’agricoltura […] L'articolo Siccità, frane, climate change: l’agricoltura moderna dovrà adattarsi a queste nuove sfide proviene da Il Fatto Quotidiano.

Messico, ucciso El Mencho, il leader più temuto dei narcos: caos e violenze nel Paese. Il ruolo degli Usa

Il leader della più temuta e violenta organizzazione criminale del Messico, il Cartello Jalisco Nueva Generación (Cjng), è stato ucciso oggi nel corso di un’operazione dell’esercito. Nemesio Oseguera Cervantes – meglio conosciuto come ‘El Mencho‘ – è stato intercettato e ucciso nei pressi della località di Tapalpa, nello stesso stato di Jalisco. Il governatore dello […] L'articolo Messico, ucciso El Mencho, il leader più temuto dei narcos: caos e violenze nel Paese. Il ruolo degli Usa proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il Milan cade in casa con il Parma, l’Inter vola a +10: rossoneri ko dopo 24 partite

Un gol assegnato dopo una lunghissima revisione al Var condanna il Milan a San Siro. A vincere è il Parma per 0-1 con gol dell’argentino Troilo all’80esimo. Un gol inizialmente annullato dall’arbitro Piccinini per una presunta carica su Maignan. Dopo una revisione al Var, però, il direttore di gara ha cambiato la scelta. Una sconfitta […] L'articolo Il Milan cade in casa con il Parma, l’Inter vola a +10: rossoneri ko dopo 24 partite proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, la campagna elettorale al via: subito un faccia a faccia Nordio-Conte. A destra in coro: “Non è un voto sul governo”

E’ Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, che per galvanizzare comprensibilmente la base elettorale alza l’asticella: il referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo è “la scelta più importante della legislatura” dice. “Interviene sull’equilibrio tra i poteri, non sull’organizzazione degli uffici” la spiegazione tecnica, “è una scelta politica che la maggioranza ha imposto […] L'articolo Referendum, la campagna elettorale al via: subito un faccia a faccia Nordio-Conte. A destra in coro: “Non è un voto sul governo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Non abbiamo ancora smesso di piangere”: l’emozione del padre di Matilde Lorenzi dopo l’argento di Tomasoni

“Non abbiamo ancora smesso di piangere vedendo la gara di Federico, è un’emozione troppo grande ed è anche complicata da descrivere”. Lacrime e commozione a casa di Matilde Lorenzi quelle descritte dal padre Adolfo dopo l’argento olimpico di Federico Tomasoni, arrivato secondo nello ski cross uomini alle Olimpiadi di Milano-Cortina, dietro soltanto all’altro italiano Simone […] L'articolo “Non abbiamo ancora smesso di piangere”: l’emozione del padre di Matilde Lorenzi dopo l’argento di Tomasoni proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.