Segui FQ su
Momenti di grande paura all’Ice Skating Arena durante i quarti di finale dei 1500 metri femminili di short track alle Olimpiadi di Milano–Cortina 2026. La pattinatrice polacca Kamila Sellier è rimasta gravemente ferita al volto dopo una caduta in gara che ha coinvolto anche Arianna Fontana e la statunitense Kristen Santos-Griswold.
Tutto è accaduto durante la sesta batteria dei quarti di finale, quando si è verificata una carambola tra tre atlete che è cominciata quando Santos-Griswold ha travolto Sellier e a sua volta ha colpito l’atleta azzurra. La polacca si trovava proprio al centro del gruppo quando è stata tagliata dal pattino della rivale. Nell’impatto gli occhiali protettivi sono saltati via, lasciando il viso senza protezione, e la pattinatrice ha iniziato a perdere immediatamente sangue vicino all’occhio.
La gara è stata sospesa per consentire i soccorsi. Le prime cure sono state prestate direttamente sul posto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


