17 anni fa Marco Carta vinceva il Festival di Sanremo. Una vittoria a suo modo storica, perché fu la prima per un reduce da un talent show. Solo un anno prima, infatti, il cantante sardo trionfava ad “Amici”. “Io ho avuto la fortuna e anche la forza di rompere un sistema. Per me è un grandissimo orgoglio. Allora le case discografiche guardavano storto chi usciva dai talent, ci consideravano cose fatte in batteria” racconta in un’intervista a La nuova Sardegna. “Quando sono arrivato a Sanremo da alcuni colleghi venivo visto come un prodotto difettoso che era stato comunque messo in vendita”.
Il clima di snobismo a Sanremo
Non nasconde lo snobismo che ha sentito nei propri confronti in quel Festival del 2009: “C’erano quelli che mi lanciavano occhiate, sguardi, che mi tenevano lontano manco avessi la lebbra” continua. “Altri invece mi sostennero. Per esempio, ricordo Iva Zanicchi che mi diceva: fregatene degli altri, se non ti sentono vuole dire che sono sordi. Il tutto condito da parolacce”.
Lo spoiler di Arisa
Della vittoria ammette di non ricordare nulla: “Era il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


