Ci sono il “fenomeno”, il “genio” e anche un “candidato garibaldino”. Con loro appaiono il “graziato sul commerciale” e il “salvato sul civile” ma anche uno che “secondo Carmelo uomo per me donna”. Insomma, ci sono degli appunti sospetti nel documento caricato – e poi rimosso – sul sito del Consiglio nazionale dei notai relativo all’elenco di coloro che hanno superato le prove scritte nel 2024 e che dovrebbero affrontare l’orale in questi giorni. Soprattutto c’è un elenco di “santi” associato ad alcuni candidati che pare essere una sorta di protezione, tutt’altro che divina.
È destinata a far discutere ma non solo, questa lista, messa online per errore. Il tentativo di cancellare le impronte digitali, tuttavia, non è andato a buon fine: quando l’errore è stato rettificato, caricando la lista senza appunti, in molti avevano già scaricato il file in Pdf che ha iniziato a fare il giro della chat provocando polemiche e proteste perché le annotazioni sembrano superare il giudizio di merito ed entrare nel campo della discrezionalità delle scelte della commissione.
Le prove scritte, infatti, dovrebbero essere valutate
Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/20/scandalo-concorso-notai-appunti-sospetti-oggi/8298564/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


