Possibile sabato di disagi per chi viaggia in aereo a causa dello sciopero dei voli programmato il 31 gennaio 2026. Si tratta di uno sciopero parziale che riguarda in particolare una compagnia aerea molto usata in Italia come EasyJet e due scali del nord Italia, ecco tutte le informazioni disponibili a pochi giorni dall’agitazione.
GLI SCIOPERI DEGLI AEREI DEL 31 GENNAIO 2026
L’elenco ufficiale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti segnala che sabato 31 gennaio 2026 sono previste tre astensioni dal lavoro che riguardano il comparto aereo:
piloti e assistenti di volo della compagnia aerea EasyJet Airlines, proclamata da Filt-Cgil/Fit-Cisl/Uilt-Uil/Ugl-Ta/Anpac: 4 ore dalle 13:00 alle 17:00; personale della società ENAV dell’aeroporto di Verona, proclamato da Fit-Cisl/Uilt-Uil/Ugl-Ta/Fast-Confsal/Fsal-Av + Rsa: 4 ore dalle 13:00 alle 17:00; personale della società GDA Handling presso l’aeroporto di Brescia – Montichiari, proclamato da Usb Lavoro Privato: 4 ore dalle 13:00 alle 17:00; personale della società MH24 presso l’aeroporto di Brescia – Montichiari, proclamato da Usb Lavoro Privato: 4 ore dalle 13:00 alle 17:00.
Lo sciopero di EasyJet è a livello nazionale e potrebbe
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/sciopero-31-gennaio-2026-degli-aerei-voli-cancellati-e-garantiti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


