
Un “bacio” Luna-Giove saluta il mese di gennaio, lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo, non manchiamo!
Non manchiamo al “bacio” Luna-Giove che saluterà il mese di gennaio: il 30 del mese il nostro satellite incontrerà il Gigante Gassoso nella costellazione dei Gemelli, regalandoci uno splendido spettacolo visibile a occhio nudo. Non manchiamo! Come spiega l’UAI, nella notte del 30 gennaio si replicherà l’incontro tra la Luna e Giove, dopo quello del...
Arrivederci a gennaio con il “bacio” Luna-Giove: il 30 del mese il nostro satellite incontrerà il Gigante Gassoso nella costellazione dei Gemelli, regalandoci uno splendido spettacolo visibile a occhio nudo. Non manchiamo!
17 Gennaio 2026

Canva
Non manchiamo al “bacio” Luna-Giove che saluterà il mese di gennaio: il 30 del mese il nostro satellite incontrerà il Gigante Gassoso nella costellazione dei Gemelli, regalandoci uno splendido spettacolo visibile a occhio nudo. Non manchiamo!
Come spiega l’UAI, nella notte del 30 gennaio si replicherà l’incontro tra la Luna e Giove, dopo quello del giorno 3: ammireremo quindi di nuovo un rettangolo di astri con ai vertici la Luna, il pianeta Giove e le stelle Castore e Polluce (nella mappa il cielo del 30 gennaio 2026 alle 20.00 circa).
https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-giove-gennaio-2026/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


