Cesare Cremonini sorprende con un inedito sui tetti di Roma

Cesare Cremonini omaggia Fiorello con un inedito sui tetti di Roma: un esperimento musicale che celebra la tradizione dell’intrattenimento italiano. Un momento di vera magia ha preso vita sui tetti degli studi Rai di via Asiago a Roma, dove Cesare Cremonini ha presentato il suo inedito La Santa Pennicanza durante il programma radiofonico di Fiorello … Continued

Cesare Cremonini omaggia Fiorello con un inedito sui tetti di Roma: un esperimento musicale che celebra la tradizione dell’intrattenimento italiano.

Un momento di vera magia ha preso vita sui tetti degli studi Rai di via Asiago a Roma, dove Cesare Cremonini ha presentato il suo inedito La Santa Pennicanza durante il programma radiofonico di Fiorello e Fabrizio Biggio, La pennicanza.

Con un’interpretazione ironica e scherzosa, il cantautore bolognese ha scelto sonorità swing per omaggiare Fiorello e la grande tradizione italiana dell’intrattenimento. Questa performance, arricchita dalla partecipazione di musicisti di spicco, non solo ha fatto divertire, ma ha anche riacceso i riflettori su uno stile musicale che unisce comicità e cultura popolare.

Cremonini ha descritto La Santa Pennicanza come una canzone “alla Arbore”, sottolineando come il ritorno di Fiorello rappresenti per lui un’ispirazione e una sfida. Il brano è un vero e proprio tributo alla tradizione del teatro d’avanguardia italiano, terreno fertile per artisti del calibro di Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Rino Gaetano e Lucio Dalla.

Cremonini ha spiegato che “dedicare una canzone al ritorno del più grande showman


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cesare-cremonini-inedito-la-santa-pennicanza-fiorello-esibizione-tetti-roma/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.