giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteLa Luna sarà “immersa” nelle Pleiadi per due sere consecutive, non manchiamo...

La Luna sarà “immersa” nelle Pleiadi per due sere consecutive, non manchiamo al duplice spettacolo visibile a occhio nudo

Astronomia

Tra poco, e per due giorni, ammireremo uno splendido spettacolo, la Luna “immersa” nelle Pleiadi. L’evento, che si ripeterà la sera del 9 e quella del 10 ottobre sarà completamente visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Inoltre, entrambe le sere, apparirà anche la stella Aldebaran e, con un telescopio, potremo ammirare anche Urano. Da non perdere!

Roberta De Carolis

8 Ottobre 2025

Canva

Per due sere consecutive la Luna sarà “immersa” nelle Pleiadi: le sere del 9 e 10 ottobre il nostro satellite ci regala una splendida congiunzione con uno degli ammassi stellari più belli del firmamento. Sarà tutto completamente visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Inoltre, entrambe le sere, apparirà anche la stella Aldebaran e, con un telescopio, potremo ammirare anche Urano. Da non perdere!

Come spiega l’UI, la sera del 9 ottobre la Luna si troverà nella costellazione dell’Ariete e si avvicinerà alle Pleiadi (nella mappa il cielo del 9 ottobre 2025 alle 23.00 circa).


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-pleiadi-bacio-urano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments