
Trucchi furbi per il forno a microonde: non ci devi solo cucinare!
Trucchi furbi per il forno a microonde Quando si parla di forno a microonde, molti pensano solo a riscaldare piatti pronti o scaldare il latte. In realtà questo piccolo elettrodomestico può fare molto di più, basta solo conoscere qualche trucco pratico per sfruttarlo al meglio… anche per le faccende domestiche! Io lo uso spesso per […]
L'articolo Trucchi furbi per il forno a microonde: non ci devi solo cucinare! proviene da Pane e Mortadella.
Trucchi furbi per il forno a microonde
Quando si parla di forno a microonde, molti pensano solo a riscaldare piatti pronti o scaldare il latte. In realtà questo piccolo elettrodomestico può fare molto di più, basta solo conoscere qualche trucco pratico per sfruttarlo al meglio… anche per le faccende domestiche!
Pubblicità
Io lo uso spesso per semplificarmi la vita, e oggi voglio condividere con te 5 usi alternativi e utilissimi del microonde, che forse non conoscevi.
Trucchi furbi per il forno a microonde: non ci devi solo cucinare!
Pubblicità
1. Essiccare erbe aromatiche e frutta secca
Hai raccolto un mazzetto di rosmarino o salvia fresca e vuoi conservarli a lungo? Niente di più facile!
Basta stendere le foglioline su carta assorbente, metterle nel microonde per 1-2 minuti alla massima potenza (controllando ogni 30 secondi) e voilà: erbe secche pronte da conservare in barattolo!
Lo stesso vale per la frutta secca: qualche mandorla o noce da tostare? Pochi secondi e saranno fragranti come appena uscite dal forno.
Pubblicità
2. Pelare aglio e cipolla senza lacrime
A chi non è capitato di scoppiare in lacrime tagliando una cipolla? Il microonde ci viene in aiuto anche qui.
Metti l’aglio o
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/trucchi-furbi-per-il-forno-a-microonde-non-ci-devi-solo-cucinare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER