giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteHo trasformato i ciuffi di carote, che tutti buttano, in un antipasto...

Ho trasformato i ciuffi di carote, che tutti buttano, in un antipasto senza glutine che fa impazzire tutta la famiglia

Una ricetta anti-spreco che trasforma i ciuffi delle carote in deliziose frittelle di miglio senza glutine. Un modo semplice e creativo per riutilizzare scarti vegetali, risparmiare e rispettare l’ambiente con un piatto adatto anche a chi soffre di celiachia.

Molto spesso, in cucina ci troviamo a buttare nel secchio della spazzatura gli scarti delle verdure: le foglie un po’ rovinate del radicchio, i ciuffetti dei finocchi, le foglie di broccoli, cavolfiori e verze, la buccia della zucca…Tutto questo, oltre ad essere svantaggioso per le nostre tasche, che già in questo periodo sono messe a dura prova, è scorretto nei confronti della Natura che ci circonda. Proviamo a riutilizzarle, magari ripassate in padella, aggiunte a minestre e ripieni, come ingredienti nelle frittate…

Ebbene, oggi vogliamo presentarvi una ricetta che vi permetterà di riciclare i ciuffetti delle carotine giovani e dunque sfruttare il lato B di questa verdura che ormai è presente sulle nostre tavole praticamente tutto l’anno. D’accordo, non è facile trovarle vendute così, a mazzi, con tutto il loro ciuffo ma se ne trovate, perché gettarlo via?


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/come-riciclare-i-ciuffi-di-carote-frittelle-di-miglio-senza-glutine-ai-ciuffi-di-carota/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments