
Il decotto di malva: come prepararlo, come usarlo e perché è così prezioso
Il decotto di malva: come prepararlo e come usarlo Quando penso ai rimedi della mia nonna, uno dei primi che mi viene in mente è il decotto di malva.Era una presenza fissa nella sua cucina: bastavano poche foglie o fiori di questa pianta e in pochi minuti riusciva a preparare un infuso capace di lenire […]
L'articolo Il decotto di malva: come prepararlo, come usarlo e perché è così prezioso proviene da Pane e Mortadella.
Il decotto di malva: come prepararlo e come usarlo
Quando penso ai rimedi della mia nonna, uno dei primi che mi viene in mente è il decotto di malva.
Era una presenza fissa nella sua cucina: bastavano poche foglie o fiori di questa pianta e in pochi minuti riusciva a preparare un infuso capace di lenire tanti piccoli disturbi quotidiani.
Pubblicità
Oggi voglio raccontarvi come prepararlo in casa, come usarlo correttamente e tutte le meravigliose proprietà che la malva ci regala.
Cos’è la malva e perché è così preziosa
Pubblicità
La malva (Malva sylvestris) è una pianta spontanea che cresce nei campi, lungo le strade e nei prati incolti. Con i suoi fiori lilla e le foglie morbide e vellutate, è da sempre conosciuta come “la pianta della dolcezza”, proprio per le sue incredibili proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie.
Le nostre nonne la usavano per calmare tosse, mal di gola, infiammazioni della bocca, ma anche per favorire la digestione, lenire disturbi intestinali e prendersi cura della pelle.
E la cosa più bella? La malva è delicata ed efficace allo stesso tempo: perfetta anche per i bambini e gli anziani.
Pubblicità
Come preparare un decotto di malva
Fare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/il-decotto-di-malva-come-prepararlo-come-usarlo-e-perche-e-cosi-prezioso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER