
Rose del deserto: finalmente la ricetta che cercavo!
Le rose del deserto sono dei pasticcini intriganti e decisamente appaganti. Hanno un impasto morbido, ma sono ricoperte, interamente da uno strato di cornflakes. Proprio per questo assomigliano a quelle rocce lavorate dal vento tanto apprezzate e simbolo per antonomasia del Sahara. La ricetta prende sì ispirazione da quelle meraviglie della natura, ma è italianissima. […]
L'articolo Rose del deserto: finalmente la ricetta che cercavo! proviene da Pane e Mortadella.
Le rose del deserto sono dei pasticcini intriganti e decisamente appaganti.
Rose del deserto: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Hanno un impasto morbido, ma sono ricoperte, interamente da uno strato di cornflakes.
Pubblicità
Proprio per questo assomigliano a quelle rocce lavorate dal vento tanto apprezzate e simbolo per antonomasia del Sahara. La ricetta prende sì ispirazione da quelle meraviglie della natura, ma è italianissima.
Realizzarla è piuttosto semplice e non richiede chissà quale manualità, neppure per la loro “decorazione”. Basterà ricoprirli con i petali di cereali, facendoli aderire perfettamente, senza badare a formarli identici tra loro, se non per le dimensioni che devono essere più o meno simili. Ogni dolcetto, in fondo, è una creazione a sé, quasi una piccola opera d’arte di gastronomia casereccia.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Rose del deserto: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di burro a temperatura ambiente90 gr di zucchero2 uova250 gr di farina12 gr lievito110 gr di gocce di cioccolato200 gr di cornflakesper la decorazione:q.b. di zucchero a velo.
Pubblicità
Con questa ricetta otterremo oltre una trentina di biscotti.
Il procedimento
Portiamo il burro fuori dal frigorifero prima di iniziare e tagliamolo a tocchetti. Lasciamo che si ammorbidisca per bene.
Quando siamo pronte, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamolo a crema con lo sbattitore.
Sgusciamo le uova e incorporiamole
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rose-del-deserto-finalmente-la-ricetta-che-cercavo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER