Smaschera i miti sul fitness che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi e scopri cosa funziona davvero.
Ci siamo passati tutti. Ti iscrivi in palestra con le migliori intenzioni, magari dopo l’ennesimo scroll su Instagram pieno di addominali scolpiti e glutei da passerella. Ti fai un piano (che sembra uscito da un manuale militare), ascolti i consigli dell’amico fissato e… dopo un mese, molli. Ti chiedi perché non abbia funzionato , e la risposta è più semplice di quanto sembri: ti stai facendo fregare da una serie di falsi miti che circolano da anni nel mondo del fitness. Alcuni sembrano innocui, altri sono proprio deleteri, e no, non sei tu a sbagliare: è la bufala che ti hanno venduto.
Vediamoli uno per uno, con calma, e con qualche consiglio pratico per non cascarci più.
“Per dimagrire bisogna solo fare cardio”
L’eterna camminata sul tapis roulant, incessanti sessioni di corda. Ore e ore a sudare, fissando il display, convinto che sia l’unico modo per bruciare grasso. Il punto è che sì, il cardio aiuta, ma non basta.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

