
Caffè cremoso con la moka: i trucchi per prepararlo alla perfezione
Cremoso, aromatico e inebriante, non con la macchinetta, ma con la moka, il caffè perfetto si gusta a casa, con calma. È la benzina che ci permette di ingranare la marcia giusta e affrontare gli impegni della giornata. Va assaporato rigorosamente seduti, perché un’antica credenza popolare ci ricorda che berlo in piedi porta alla povertà. […]
L'articolo Caffè cremoso con la moka: i trucchi per prepararlo alla perfezione proviene da Pane e Mortadella.
Cremoso, aromatico e inebriante, non con la macchinetta, ma con la moka, il caffè perfetto si gusta a casa, con calma.
Caffè cremoso con la moka: i passaggi giustiLa finalizzazione del caffè cremoso con la moka
È la benzina che ci permette di ingranare la marcia giusta e affrontare gli impegni della giornata. Va assaporato rigorosamente seduti, perché un’antica credenza popolare ci ricorda che berlo in piedi porta alla povertà. Per tradizione, andrebbe preparato con al moka, solo che non sempre il risultato è all’altezza delle aspettative. Per essere a regola d’arte, il nostro elisir di ricarica dovrebbe avere un color nocciola e presentare una schiumetta corposa e ambrata, esattamente come quello del bar.
Pubblicità
Penserete, facile, con i macchinari giusti che garantiscono una pressione perfetta e una temperatura esatta, fallire è impossibile; altro è il discorso se possiamo contare solo sulla caffettiera.
E qui si cade in fallo: con i consigli e i trucchi degli esperti, anche noi potremo ottenere un caffè superlativo come quello dei professionisti del settore! Scommettiamo?
Scopriamo insieme ogni passaggio.
Pubblicità
Caffè cremoso con la moka: i passaggi giusti
Ottenere un caffè cremoso con la moka è possibile eccome, a patto di osservare alcune accortezze.
Iniziamo dalla manutenzione della macchinetta. Se è nuova, il nostro
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/caffe-cremoso-con-la-moka-i-trucchi-per-prepararlo-alla-perfezione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER