Il problema dell’overtourism continua ad affliggere il Monte Fuji che, dopo le restrizioni del 2024, ne introdurrà di nuove ancora più severe
@NatStClair/X
Il problema dell’overtourism affligge da tempo anche il Monte Fuji, che nel 2024 ha introdotto alcune misure per contenere il sovraffollamento turistico: tra queste, una tariffa d’ingresso pari a 2.000 yen e una barriera anti-foto installata in uno dei punti panoramici più iconici.
Ma non finisce qui. A partire da luglio 2025 entreranno in vigore nuove e più rigide restrizioni, introdotte dalle prefetture di Shizuoka e Yamanashi: la tariffa raddoppierà arrivando a 4.000 yen (circa 25 euro) e sarà introdotto l’obbligo di prenotazione online con l’obiettivo di limitare il numero di visitatori giornalieri.
Inoltre verranno rafforzate le misure di sicurezza per prevenire incidenti: la prefettura di Shizuoka, per esempio, ha introdotto un corso di sicurezza con test conclusivo. Anche gli orari di accesso ai percorsi subiranno restrizioni.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
FONTI: Daily Jang/fujisan-climb
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/troppi-turisti-monte-fuji-introdotte-nuove-restrizioni-per-proteggerlo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

