Nel 1974 un barbiere che viveva in Alaska fece credere a tutta la sua città che un vulcano dormiente da millenni fosse entrato in eruzione: ti racconto il pesce d’aprile più riuscito di sempre!
Altro che scherzo telefonico! Uno dei pesci d’aprile più leggendari di sempre ha a che fare con una finta eruzione che terrorizzò un’intera città dell’Alaska. La mattina del 1° aprile 1974 gli abitanti di Sitka entrarono nel panico vedendo del fumo uscire dal cratere del Monte Edgecumbe, un vulcano inattivo da 4000 anni.
@Ed Cushing
Le telefonate alle autorità iniziarono a moltiplicarsi. Ma non c’era nessuna attività sismica anomala.
Insospettita, la Guardia Costiera decise di mandare un elicottero a indagare. Ben presto si rese conto che il vulcano non c’entrava niente: nel cratere bruciavano 70 pneumatici. Era tutto un folle scherzo, come confermeva la scritta “April Fools” tracciata sulla neve.
Leggi anche:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/eruzione-vulcano-alaska-pesce-aprile-piu-riuscito-storia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


