Scopriamo che cos’è il CBG, le sue caratteristiche, i benefici per la salute e le principali differenze con il CBD.
Ammettiamolo: quando si parla di cannabis, la prima cosa che viene in mente è il THC (anche detto tetraidrocannabinolo, è il principale composto psicoattivo presente nella cannabis, famoso per gli effetti che provoca sul sistema nervoso centrale, i quali generano sensazioni di euforia, rilassamento ed alterazione della percezione sensoriale. A differenza del CBG e del CBD, il THC si lega direttamente ai recettori CB1 del cervello, aspetto che influenza il rilascio di neurotrasmettitori e che produce i classici effetti psicoattivi associati alla cannabis).
Poi, con un po’ di dimestichezza in più, si pensa al CBD, ormai ricorrente nelle cronache per la presenza all’interno della cannabis light e degli oli. Ma quanti conoscono davvero il CBG? Il Cannabigerolo è un po’ come l’artista emergente in un festival pieno di star: non tutti sanno che esiste, eppure ha un potenziale incredibile. Curiosi? Scopriamo insieme di più sul CBG e perché merita la nostra attenzione.
Cosa sono i cannabinoidi?
Per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

