L’acqua minerale Uliveto mantiene davvero giovani e in superforma? Chiesta la censura dello spot

Il Fatto Alimentare ha presentato un esposto al Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) contro lo spot dell’acqua minerale Uliveto, che vede come testimonial Alessandro Del Piero, che si lancia da un aereo con il paracadute, e Maria Grazia Cucinotta, alle prese con l’arrampicata...

Il Fatto Alimentare ha presentato un esposto contro la pubblicità dell’acqua minerale Uliveto, accusata di fare affermazioni ingannevoli sui presunti benefici per le ossa e la giovinezza che garantirebbe il prodotto. Si chiede la censura dello spot

@Uliveto

Il Fatto Alimentare ha presentato un esposto al Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) contro lo spot dell’acqua minerale Uliveto, che vede come testimonial Alessandro Del Piero, che si lancia da un aereo con il paracadute, e Maria Grazia Cucinotta, alle prese con l’arrampicata sportiva. In entrambe le situazioni, i due protagonisti hanno in mano una bottiglia di acqua Uliveto.

Secondo la testata, la pubblicità risulta fuorviante per il pubblico, in particolare per alcune affermazioni riguardanti i benefici dell’acqua.

Le contestazioni principali

Il primo punto critico riguarda il claim secondo cui l’acqua Uliveto “mantiene ossa sane e forti” grazie alla presenza di calcio e magnesio. Secondo il Regolamento UE 432/2012 sui claim nutrizionali e della salute, per il calcio è previsto il claim “Il calcio è necessario per


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/acqua/lacqua-minerale-uliveto-mantiene-davvero-giovani-chiesta-la-censura-dello-spot/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.