Chi è Topo Gigio e perché sarà a Sanremo con Lucio Corsi
Topo Gigio: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul topo cantante protagonista a Sanremo.
La grande sorpresa della serata dei duetti del Festival di Sanremo 2025 è il grande ritorno di Topo Gigio. Il pupazzo antropomorfo più amato dagli italiani, una vera superstar protagonista in passato anche di programmi internazionali come l’Ed Sullivan Show, è stato scelto infatti come spalla nella serata dei duetti dall’istrionico Lucio Corsi. In attesa di vederlo nuovamente all’opera, scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera del topo creato da Maria Perego e Federico Caldura.
Chi è Topo Gigio: la biografia e la carriera
Il topo cantante che ha regalato tanti sorrisi agli italiani nel corso di oltre cinquanta anni ha fatto il suo esordio assoluto nel 1959, nella trasmissione Serata di Gala. Creato da Maria Perego e da suo marito Federico Caldura, con l’auto del regista Guido Stagnaro, il topo in questa sua prima versione può vantare addirittura la voce di un grandissimo nome della musica italiana come Domenico Modugno.
Domenico Modugno
Dall’anno successivo Topo Gigio diventa protagonista di un programma
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-topo-gigio/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER