ZF: Brake By Wire sulle auto di massa con un Costruttore globale

ZF rivoluziona il sistema di frenata e sterzo con il Brake-by-Wire: un accordo globale per la mobilità del futuro

ZF, leader nella fornitura di soluzioni integrate per telaio, ha annunciato un accordo strategico con un importante Costruttore globale per l’introduzione su larga scala della tecnologia brake-by-wire. Questo sistema avanzato rappresenta un passo fondamentale verso l’evoluzione del veicolo “software-defined”, offrendo una combinazione di flessibilità, sicurezza e sostenibilità per i veicoli di nuova generazione.

IL SISTEMA DI FRENATA “IBRIDO” DI ZF

Al centro dell’accordo ufficializzato da ZF c’è il freno elettromeccanico (Electro-Mechanical Brake, EMB), che elimina la necessità del liquido freni e affida la generazione della forza frenante a motori elettrici. La trasmissione del segnale tra pedale e freno avviene esclusivamente per via elettronica, una caratteristica che definisce il concetto di brake-by-wire a secco.

L’EMB lavora in sinergia con l’Integrated Brake Control (IBC), un sistema elettroidraulico avanzato che garantisce migliori prestazioni nella frenata automatica di emergenza e nel recupero di energia, caratteristica distintiva dei veicoli elettrici e ibridi. La configurazione “ibrida” prevede l’integrazione di un sistema frenante elettrico sull’asse posteriore e uno idraulico sull’asse anteriore, associati a pinze flottanti ZF di tipo Colette, già apprezzate per efficienza e affidabilità.

Questa soluzione


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/sistemi-di-sicurezza/zf-brake-by-wire-sulle-auto-di-massa-con-un-costruttore-globale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.