Conosci la legge dello specchio? Ti mostra come essere felice
La legge dello specchio insegna che il mondo esterno riflette emozioni, credenze e conflitti interiori: integrando ombra e luce, puoi scoprire chi sei veramente e trasformare la tua realtà in armonia
Conosci la legge dello specchio?
Tutto ciò che non vogliamo sapere di noi stessi finisce sempre per giungerci dall’esterno e assumere la forma di destino.
Con queste parole, Carl Gustav Jung riassume un concetto universale: ciò che vediamo all’esterno è spesso uno specchio di ciò che si agita dentro di noi. Questo principio, che trova una sua declinazione nella legge dello specchio, ci invita a riflettere su come il mondo esterno non sia altro che il riflesso delle nostre emozioni, credenze e conflitti interiori.
Quando ci infastidisce il comportamento di qualcuno, quando una situazione ci provoca rabbia o frustrazione, la legge dello specchio suggerisce che dovremmo fermarci a osservare: cosa ci sta mostrando quella persona o quell’evento di noi stessi? Non si tratta di semplici casualità, ma di segnali che ci indicano dove lavorare per crescere e trasformarci.
Allo stesso modo, Jung, con la sua
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER