Come preparare un delizioso risotto alle rape rosse

Anche se disponibile tutto l’anno la rapa, tubero in prevalenza dal color porpora, è ottima da mangiare soprattutto in questo periodo. Infatti, la sua polpa interna giunge a maturazione proprio nei mesi più freddi, duranti i quali potrete trovare rape molto tenere e gustose. Grazie al suo elevato contenuto di fibre, fosforo, Vitamina C e...

Scopri la ricetta del risotto alle rape rosse: un piatto vegetariano cremoso, facile e gustoso. Segui tutti i passaggi per un primo piatto unico e sorprendente.

Anche se disponibile tutto l’anno la rapa, tubero in prevalenza dal color porpora, è ottima da mangiare soprattutto in questo periodo. Infatti, la sua polpa interna giunge a maturazione proprio nei mesi più freddi, duranti i quali potrete trovare rape molto tenere e gustose. Grazie al suo elevato contenuto di fibre, fosforo, Vitamina C e Vitamina B6, la rapa è ideale da inserire in una dieta nutrizionale per noi adulti, ma lo è anche e soprattutto per i bambini in quanto contiene calcio, fosforo e magnesio.

Molto amata dagli antichi Romani, quest’ ortaggio è stato uno dei primi ad essere coltivato, addirittura prima della patata.

Perfetto condimento per la pasta (un esempio sono le “orecchiette alle cime di rapa” tipico piatto pugliese), la rapa darà un gusto raffinato al vostro risotto, giusta ricompensa serale che chiunque vorrebbe trovare in tavola dopo una lunga e grigia giornata invernale.

Ingredienti:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/primi-vegetariani-risotto-alle-rape/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.