Semifreddo al torrone: facile e veloce
Il semifreddo al torrone con glassa di cioccolato è considerato un grande classico della pasticceria, tant’è che immancabilmente troneggia sui cabaret dei dolci dei migliori ristoranti di zona! Eppure prepararlo in casa non è affatto difficile, anzi. Il procedimento è a prova quasi di inesperta. Poche e semplici mosse, un po’ di accortezza nel controllare […]
L'articolo Semifreddo al torrone: facile e veloce proviene da Pane e Mortadella.
Il semifreddo al torrone con glassa di cioccolato è considerato un grande classico della pasticceria, tant’è che immancabilmente troneggia sui cabaret dei dolci dei migliori ristoranti di zona!
Semifreddo al torrone: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Eppure prepararlo in casa non è affatto difficile, anzi. Il procedimento è a prova quasi di inesperta.
Pubblicità
Poche e semplici mosse, un po’ di accortezza nel controllare che la panna non arrivi mai a bollore, ed il gioco è fatto. Poi arriva la nota dolente, a questo punto dovremo aspettare parecchio prima di poterlo servire guarnito da una golosa ganache di cioccolato. Deve sostare per 2 ore in freezer in modo da rassodarsi perfettamente.
Ma è talmente goloso che ci ripagherà della lunga attesa. Mettiamo al lavoro subito insieme senza perdere altro tempo, così potremo gustarlo entro sera!
Pubblicità
Semifreddo al torrone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 tuorli125 gr di latte125 gr di torrone bianco280 ml di panna fresca liquida
per la ganache:
Pubblicità
115 ml di panna fresca liquida280 gr di cioccolato al latte.
Con queste dosi otterremo una decina di porzioni.
Il procedimento
Foderiamo con la pellicola alimentare uno stampo da plumcake. Lasciamo fuoriuscire i lembi di qualche centimetro, in modo da essere poi agevolate quando dovremo sformare il semifreddo.
Tagliamo il torrone a coltello
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/semifreddo-al-torrone-facile-e-veloce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER