Risotto con cavolo nero e salsiccia: la ricetta di mia nonna!
Il risotto con cavolo nero e salsiccia è un primo dal sapore tipicamente invernale, che conquista al primo assaggio. Filante e cremoso, decisamente nutriente, rappresenta una sorta di comfort food quando il clima si fa rigido e il desiderio di coccolarci con un piatto speciale si fa via via più impellente.
Risotto con cavolo nero e salsiccia: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Prepararlo è piuttosto semplice e veloce, in questo le nonne con le loro ricette la dicono lunga. Anche se a dire il vero la mia nonna lo preparava velocemente perché nella sua cucina il brodo non mancava mai. Io se ho tempo lo preparo di verdure fresche altrimenti uso il dado. Curiamo la cottura in modo che il riso non si asciughi troppo e in men che non si dica, la cena sarà servita.
Pubblicità
Proviamo a cucinarlo insieme!
Risotto con cavolo nero e salsiccia: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di salsiccia (fresca)un mazzettino di foglie di cavolo nero15 gr di burroolio extravergine d’oliva1 porro30 gr di parmigiano grattugiato250 gr di riso Carnaroli (oppure arborio)1 dado vegetale (qui la ricetta per prepararlo a casa)1 Lt di acqua tiepida2 pizzichi sale.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Pubblicità
Sciacquiamo le foglie di cavolo nero,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/risotto-con-cavolo-nero-e-salsiccia-la-ricetta-di-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER